Mi chiamo Michele, sono nato e cresciuto a Milano, città alla quale, per i motivi più diversi , sono molto legato.
Nonostante nella mia famiglia siano tutti medici -nella fattispecie anestesisti e rianimatori - dopo il conseguimento del diploma di maturità scientifica manifesto un precoce quanto inaspettato interesse per l’odontoiatria.

Dopo cinque anni di studi intensi, ma di cui conservo uno splendido ricordo , nel 2005 mi laureo a pieni voti in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Milano.
Negli anni immediatamente a seguire decido di approfondire lo studio della "crescita e disfunzioni del distretto oro-maxillo- facciale” e de “l'ortopedia dento-facciale” ,frequentando i migliori Master e Corsi post-laurea di settore sia in Italia che all’estero.
Rientro quindi a Milano dove inizio ad esercitare privatamente la professione come Esclusivista in Ortodonzia e riallaccio i rapporti con la mia Università, cosa questa che mi consente negli anni a seguire di sperimentare tutte le tecniche ortodontiche possibili , sia tradizionali che invisibili .

La mia storia

Sono ormai quindici anni che mi occupo esclusivamente di Ortodonzia, vuoi in ambito privato, vuoi in ambito ospedaliero.
Durante il mio percorso di crescita professionale ho sempre investito molte energie nell’aggiornamento continuo cercando di perfezionarmi ad ogni livello, senza mai abbandonare la didattica.

Ho inoltre preso parte a numerose pubblicazioni scientifiche per le più rilevanti riviste internazionali di settore e nonostante ciò , ancora oggi , non posso dirmi del tutto appagato.
Collaboro con la Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia di Milano, per cui porto avanti numerosi protocolli di ricerca del tutto innovativi: tra questi particolare menzione merita uno studio sull'espansione rapida del mascellare che sto dirigendo in sinergia con la Scuola di Osteopatia di Milano (SOMA) , istituto con cui ho intrapreso negli ultimi anni un rapporto di fitta collaborazione che sta dando grandi frutti.

Sono stato poi tra i primi in Italia a credere alle grandi potenzialità del sistema ad allineatori sequenziali Invisalign, tecnica che ad oggi utilizzo per trattare quasi ogni tipo di malocclusione; da due anni sono un Diamond Provider e mi considero a tutti gli effetti tra i 10 medici più esperti nell’impiego del sistema Invisalign a livello nazionale.
Ho deciso di investire molte energie nella creazione del mio sito internet personale in quanto desideravo fortemente un mezzo che fosse congeniale sia a rispondere alle curiosità di tutti i miei pazienti, sia a permettere loro di far fronte ad ogni necessità pratica relativa alla manutenzione e alla gestione dei diversi dispositivi ortodontici.

L’Obiettivo?

Dare a tutti la possibilità di sorridere con sicurezza e di esprimere la naturale bellezza della propria dentatura.
“Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso”.
Gabriel Garcia Marquez

Per qualsiasi esigenza o curiosità puoi contattarmi tramite questo modulo oppure puoi mandarmi una mail a: dr@izzomichele.it