Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies.
Puoi visualizzare, modificare e aggiornare tutte le informazioni riguardanti le tue preferenze anche cliccando il link seguente: Cookie Policy & Privacy Policy

Ricerca per iniziale

J
A
B
C
D
E
F
G
H
I
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
X
Y
Z
1. (Gancio a) J

Il gancio a “J” è utile come elemento di sostegno complementare. La sua parte ritentiva, ossia il filo modellato a forma di “J”, deve essere curvata in modo da essere accostato al margine della gengiva sulla superficie vestibolare, avvolgendo così completamente il dente di ancoraggio in senso mesio - distale.

2. J - Hook

Accessorio a forma di “J” utilizzato per l’applicazione della trazione extra - orale alta.

3. J. A.

Apparecchio a doppia placca di avanzamento di Schwarz.

4. J. C. O. (Rivista)

Journal of Clinic Orthodontics.

5. J. O. (Rivista)

European Journal of Orthodontics.

6. (Gancio di) JACKSON

Questo gancio fu ideato all’inizio del scolo da V.

7. JANKELSON

Americano, è considerato il padre dell’occlusione neuro- mio - posturale.

8. (Ortotico di) JANKELSON

Vedere ORTOTICO.

9. JASPER Jumper

Propulsore mandibolare fisso che lavorando lungo l’asse di crescita delle Y favorisce l’avanzamento della mandibola senza indurre arretramenti del mascellare superiore.

10. (Placca di) JENSEN

Placca superiore con rialzo anteriore che non prevede ganci di ritenzione. Anteriormente, sulla superficie vestibolare degli incisivi superiori, è presente un arco vestibolare realizzato con un filo di spessore di 0,4 x 0,5 mm.

11. JET Family

Sistematica comprendente una serie di dispositivi ideati dell’odontotecnico Mauro Testa e dal dottor Aldo Carano. La loro peculiarità è rappresentata dal sistema telescopico, fulcro di tutti gli apparecchi, che opportunamente assemblato permette la risoluzione di diverse disgnazie.

12. JIG

Sistema accessorio dell’apparecchiatura ortodontica utile per l’applicazione di trazioni intra o extra - orali.

13. (Mini) JIG

Dispositivo in materiale elastico ideato dal Prof. Korn per intrudere i settori dentali anteriori.

14. JONES Jig

Questo dispositivo permette di effettuare la distalizzazione dei molari superiori comprimendo una molla al nickel titanio contro un meccanismo di ancoraggio, composto da un bottone di Nance solidarizzato alle bande cementate sui secondi premolari. Il vantaggio clinico del Jones Jig risiede nella semplicità del meccanismo che evita così l’applicazione di trazione di II Classe.

15. (GS) JUMPER

Dispositivo ad azione funzionale applicato per la correzione delle II Classi. Il GS Jumper è composto da un apparecchio superiore con:

Per qualsiasi esigenza o curiosità puoi contattarmi tramite questo modulo oppure puoi mandarmi una mail a: dr@izzomichele.it